Dal 18 novembre al 16 dicembre, un corso aperto a tutti!
c/o Arezzo Factory, via Masaccio, 6
In collaborazione con Spazio Seme, un laboratorio legato al progetto Park Corner, realizzato dall’Assessorato Sport e Giovani del Comune di Arezzo in collaborazione con la Cooperativa Sociale Al Plurale nell’ambito di Creatività Giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Il percorso vuole offrire un’occasione per vivere il teatro come momento di gioco, scoperta e ricerca.
Attraverso l’uso del corpo e della voce nello spazio e nel tempo, il laboratorio cercherà di far emergere e potenziare la capacità espressiva e comunicativa di ognuno dei partecipanti, invitandoli a inventare storie che verranno di volta in volta raccolte e drammatizzate.
La musica, il ritmo, il contatto, i gesti, i movimenti, legati al loro vissuto e al modo in cui viene percepita la realtà, saranno i temi sui quali si baserà l’attività, che verrà svolta come laboratorio interdisciplinare.
Gli esercizi proposti saranno stimoli per una maggiore coscienza del corpo in relazione alla voce, intendendo il movimento e la narrazione spontanea come strumenti per la comunicazione quotidiana.
Il laboratorio porterà alla costruzione partecipata di una rappresentazione finale.
Con gli insegnanti: Leonardo Lambruschini, Francesco Botti, Gianni Bruschi, Eleonora Ciampelli
Le date e gli orari del corso:
Per info e iscrizioni: 0575/908641 – info@arezzofactory.org