Spazio Seme presenta
una produzione
Spazio Seme
Accademia dell’Arte
Aarshi and Noble Associate di Calcutta (India)
Sabato 5 aprile, ore 21.00
IFIGENIA INCONTRA ELETTRA
Via del Pantano, 36 – Arezzo
Sabato 5 aprile, alle ore 21.00, a Spazio Seme andrà in scena “Ifigenia incontra Elettra”, una pièce teatrale con interpreti internazionali, frutto del lavoro svolto durante il laboratorio intensivo di scambio culturale che si è tenuto nelle sale di Via del Pantano nelle ultime due settimane.
Il laboratorio e lo spettacolo sono infatti il risultato di una co-produzione firmata Spazio Seme e Accademia dell’Arte in collaborazione con Aarshi and Noble Associate di Calcutta (India).
“Ifigenia incontra Elettra” è una performance basata sull’Iliade di Omero, in particolare sulla parte in cui Ifigenia ed Elettra, entrambe figlie di Agamennone, esprimono le loro opinioni – totalmente contrastanti – nei confronti del padre.
Un testo classico rivisitato in chiave recitativa indiana, con l’utilizzo dei nove Rasa (emozioni).
L’ incontro della cultura occidentale e di quella indiana daranno vita a un’opera unica e innovativa.
Il laboratorio, diretto dalla danzatrice e attrice indiana Abanti Chakraborty, ha visto collaborare la performer indiana Turna Das insieme ad attori e performer italliani e americani: Erica Archinucci, Francesco Botti, Gianni Bruschi, Eleonora Ciampelli, Leonardo Lambruschini, Melanie Neu, Alessandro Papalini, Sofia Sguerri e Caterina Testi.
Coordinamento: Claudia Schnürer e Gianni Bruschi