International Day JAZZ UNESCO – Jam Session


GIORNATA INTERNAZIONALE DEL JAZZ UNESCO

Martedì 30 Aprile – Spazio Seme ore 21.30
JAM SESSION
 
Fluyer International Jazz
Appuntamento martedì 30 aprile 2018 a Spazio Seme alle ore 21.30, con una jam session organizzata dal JAZZ CLUB AREZZO, che vedrà esibirsi musicisti Jazz, cantanti con la partecipazione di danzatori Swing Mood, associazione che promuove la cultura dei balli della Swing Era, organizzando corsi di ballo nella città di Arezzo (Spazio Seme), Pistoia, Agliana, Prato, Montecatini, Firenze, Siena.
La Giornata Internazionale del Jazz Unesco, nata nel 2012 con l’intento non solo di celebrare la più sofisticata forma d’improvvisazione musicale, ma anche di sottolineare l’importanza storica che il Jazz ha avuto nell’evoluzione dei diritti civili, nonché nel dialogo tra culture lontane e diverse, vedrà anche quest’anno, il 30 aprile, l’Italia in prima fila nel mondo a festeggiare un’arte, di cui il nostro paese è stato, dal dopoguerra, capitolo essenziale.
Il 30 aprile quindi, sarà musica ovunque, nel mondo sarà Jazz.
Spazio Seme dal 2013 ha ospitato Arezzo Winter Jazz, la rassegna di concerti e Jam Session a cura di Jazz Club Arezzo. Serate che hanno visto una grande partecipazione sia di musicisti, capitanati dall’indimenticabile Silvano Grandi, sia italiani che internazionali, e di pubblico proveniente dalle quattro vallate aretine e non solo. Jazz Club Arezzo attivo dal 1980 è una associazione no-profit impegnata da sempre a promuovere e diffondere la cultura Jazz in Toscana, non poteva restare indifferente a questa straordinaria opportunità.
 
Ingresso 7 euro
info@spazioseme.com