ASPETTANDO SudWave Festival
SudWave Festival & Convention in occasione di WoodstockWave
Film documentario WOODSTOCK
29 Ott. – ore 21.00 | Spazio Seme
ingresso 3 euro
Woodstock – Tre giorni di pace, amore e musica (Woodstock) è un documentario del 1970 diretto da Michael Wadleigh. Racconta in maniera documentaristica il Festival di Woodstock avvenuto nell’agosto del 1969 a Bethel nello stato di New York. Realizzato prevalentemente montando immagini girate durante il concerto stesso ed interviste ad organizzatori, addetti ai lavori, pubblico ecc. Nel 1971 ha vinto l’Oscar al miglior documentario.
ContactWave
2-3 Nov. 2019 | Spazio Seme
Un progetto artistico curato da Carlos Ujhama e Leonardo Lambruschini. Nato come sezione collaterale del Festival Arezzo Wave nel 2012 per poi divenire un progetto internazionale di espressione artistica, in un’ottica d’incontro e scambio artistico e culturale attraverso professionisti di fama internazionale.
In occasione dell’edizione SudWave 2019 Spazio Seme e IABACE organizzano due laboratori di danza residenziali, un concerto live ad ingresso libero il sabato 2 nov. alle 21.30 a Spazio Seme con i nuovi vocalist della scena italiana e una performance urbana nel centro storico di Arezzo domenica 3 nov. dalle ore 10.00.
Supported by –Spazio Seme – IABACE | CID/Unesco – Fondazione Arezzo Wave Italia
Sabato 2 Nov.
- Afrossà – Artistic Performance Lab – 2 e 3 Novembre.
- ContactJAM Lab – Danza Contact Improvisation – dal 31 Ott. al 3 Nov.
ore 21.30 – Concerto Live – ingresso libero!
I nuovi vocalist della scena italiana in concerto aspettando SudWave Festival
Vocalist: Anastasia Brugnoli, Francesco Lettieri, Gaia Mazzoli, Kevin Koci, Tommaso Dugato, Jessica Caldari
Con attenzione verso la promozione della musica giovanile, Spazio Seme come partner della Fondazione Arezzo Wave Italia, ha vinto il bando del Mibac gestito da SIAE “Per chi crea” per residenze artistiche con il progetto “Woodstock Wave 50” per giovani under 35. Sei voci, scelte tra le migliaia di proposte del contest Arezzo Wave, 1200 le band che hanno già partecipato al concorso solo nel 2018, saranno ospitate ad Arezzo e prenderanno parte a una serie di corsi per 14 giorni (dal 28 ottobre all’11 novembre) presso lo Spazio Seme, nella sala prove di Music Factory e CaMU.
Gianni Bruschi sarà il loro vocal coach, a cui si aggiungeranno illustri nomi del mondo della musica, professori di masterclass per alcune giornate: la cantante Petra Magoni, il produttore Stefano Senardi, il direttore d’orchestra Diego Calvetti e Valerio Soave, direttore dell’etichetta Mescal
Domenica 3 Nov.
dalle 10.00 alle 14.00 (Centro storico di Arezzo)
Performance – “ContactWave” – Centro storico di Arezzo – Afrossà Lab | Small Dance | Urban JAM
I partecipanti dei due laboratori porteranno in scena nel centro storico di Arezzo una performance di danza e musica.
ore 11.00 – Stazione Ferroviaria di Arezzo
ore 12.30 – Portici di via Roma
info e iscrizioni workshops – info@spazioseme.com
———————————————————-
Una sintesi del progetto residenziale ContactWave:
Arezzo Wave Love Festival 2012 – dal 12 al 15 luglio 2012
SPAZIOSEME, con Contact Wave, partecipa ad Arezzo Wave Love Festival 2012 con l’intenzione di caratterizzare culturalmente il festival attraverso la realizzazione di laboratori intensivi sulla danza e sul ritmo.
ContactWave – Urban Performance_Video
Performance – Psycho Stage_Video
Workshops:
Danza Afrobrasiliana “Afrossà” con Carlos Uhjama (Brasile) e Sara Parisi (italia); Percussioni con Patinho Axé (Brasile) e Paolo Caruso (Italia); Danza Contact Improvisation con Bruno Caverna (Brasile) e Leonardo Lambruschini
Performance:
Progetto MICROPISCIN [..] RCHEOLOGICA – luglio 2012
Performance Contact Wave con Gianni Bruschi, Leonardo Lambruschini, Carlos Ujhama, Linda Bufali, Francesco Botti. SpazioSeme presenta una performance “Contact Wave” che integra voce e arti in movimento, in occasione del progetto MICROPISCIN [..] RCHEOLOGICA all’interno dell’insolito scenario della Micropiscina Archeologica di Arezzo
Frammento video della performance
Arezzo Wave Love Festival | 12-14 luglio 2013
Sazio Seme e Afrossà BDC curano la sezione Contact Wave con la realizzazione di laboratori intensivi, danza, teatro, voce, performance in città.
– Danza Contact Improvisation
con Hugo Leonardo Silva (Brasile) e Leonardo Lambruschini;
– Laboratorio Interdisciplinare
con Francesco Botti, Gianni Bruschi
Performance di danza nelle stazioni ferroviarie di Arezzo e Alberoro, dove accoglieranno i turisti con improvvisazioni di danza in collaborazione con Sosta Palmizi guidata da Giorgio Rossi e Raffaella Giordano e la MM2 Modern Dance Company di Philadelphia (USA) ospite nei giorni del festival a Spazio Seme.
28-30-31 Gennaio 2013 – Laboratorio de Arte em Movimento – Expaço Xisto Bahia – Salvador, Brasil
Il Lab. propone percorsi intensivi per l’apprendimento di diverse forme di movimento, ritmo e immagine. Nella città di Salvador de Bahia, Brasile, la compagnia AFROSSà e SPAZIOSEME un percorso di ricerca e scambio tra la cultura afrobrasiliana e la danza contact improvisation, che riceve contaminazioni anche dalla danza contemporanea, africana e dalla musica percussiva.