Sabato 26 ottobre, laboratorio di American Modern Dance and Creative Dance Composition con Drew Santoro
Drew Santoro è una ballerina di Boston (Massachussetts, USA). Ha frequentato il Goucher College di Baltimore, nel Maryland.
Di recente ha terminato il semestre di studi presso l’Accademia Dell’Arte di Arezzo e in questi ultimi mesi è a Spazio Seme come artista ospite. Ha un background di conoscenze su Balletto e Danza Moderna, in particolare attraverso lo studio approfondito delle tecniche delle donne fondatrici della danza moderna americana, come Doris Humphrey e Martha Graham.
La sua permanenza in Italia le ha mostrato che l’approccio all’insegnamento della danza in America è diverso da quello qui ad Arezzo, motivo che l’ha portata a voler condividere con gli altri questa prospettiva alternativa.
Drew ha lavorato con molti coreografi negli Stati Uniti e in Europa, come la ballerina americana Susan Jaffe e il tedesco Konstantin Tsakalidis.
Sta studiando Coreografia e vuole trasmettere la sua esperienza ai giovani danzatori, perché è convinta che la comprensione di coreografia e composizione sia importante non solo per i danzatori durante la fase di preparazione, ma anche per il pubblico,affinché possa trovare un significato più ampio quando assistere agli spettacoli.
La prima parte del Laboratorio sarà incentrata sulle Tecniche Moderne e sarà seguita da esercizi di Composizione.
Costo del workshop: 25€
Per prenotazioni: info@spazioseme.com