ContaKids Jam Family + Contact Improvisation Lab & Jam
Domenica 05 Marzo – Spazio Seme (Arezzo).
ContaKids Jam Family
10.00 – 11.00 Laboratorio ContaKids
11.00 – 11.30 Pausa
11.30 – 12.00 Jam (spazio aperto all’improvvisazione).
12.00 – 12.30 FAVOLE IN MOVIMENTO con Anna Arpini e Gaudi Tione Fanelli
Una piccola storia per far sognare grandi e piccini.
ContaKids Jam Family è un’esperienza di gioco e movimento che esplora nuovi modi di stare insieme, tra genitori e figli. È un’occasione per osservare le relazioni, è un momento da vivere in famiglia attraverso la danza in uno spazio e un tempo aperti all’improvvisazione.
Il contatto fisico, la fiducia e la presenza sono elementi che ci accompagnano quando danziamo insieme. Un pavimento morbido ci sostiene, sia nella caduta che nel salto, riscoprendo la natura della gravità.
Conducono il laboratorio:
Leonardo Lambruschini – è insegnate certificato Contakids. Insegna da oltre 10 anni corsi di movimento per bambini (gioco danza, Playcontact) e adulti (danza Contact Improviastion) in Italia e all’estero. Co-organizza dal 2013 il Festival Italiano di C.I. www.italycontactfest.com. E’ co-direttore artistico di Spazio Seme – Centro Artistico Internazionale – www.spazioseme.com
Consuelo Pacheco – Danzatrice, Praticante Somatica ed Educatrice del Movimento.
Laureata come insegnante e danzatrice di danza Moderna e Contemporanea presso il Centro di Danza Espiral di Santiago del Cile (2007-2012). La sua esperienza nella Danza inizia nell’infanzia e si sviluppa negli ultimi dodici anni principalmente nella ricerca di pratiche di improvvisazione e integrazione corpo-mente (Alexander Technique, Body Mind Centering, Contact Improvisation). Nel 2012 ha iniziato a tenere corsi di danza e improvvisazione a bambini, giovani e adulti, e anche corsi di danza in famiglia. Attualmente, ricercando i metodi Montessori e Pikler per approfondire lo sviluppo evolutivo psicomotorio nella prima infanzia.
Contact Improvisation Lab & Jam
15.00 – 17.00 – Laboratorio con Margherita Fort & Antu Munay
17.00 – 19.00 – Jam C.I.
Margherita Fort
Si innamora della contact improvisation nel 2011, durante gli studi di antropologia all’università. Da quel momento non ha mai smesso di imparare, praticare e ricercare nel campo del movimento, immergendosi in differenti discipline, con numerosi insegnanti in Europa e Nord-Centro-Sud America. Viaggiare e danzare in diversi contesti culturali è stata una delle esperienze più formative che ha ricevuto.
Nel suo percorso è passata attraverso danza contemporanea, danza classica, aikido, capoeira, kalaripayattu, movimento autentico, metodo Maria Fux, Body mind centering, Feldenkrais, Axis Syllabus, Tatto interno, ma la pratica della contact improvisation e la danza Butoh sono i suoi due focus principali.
Parallelamente alla danza, si forma come terapeuta olistica, specializzata nell’ambito delle costellazioni familiari.
Antu Munay (Cile/Italia)
Danzatore, studente e insegnante di movimento/danza.
Balla da quando era bambino.
La sua ricerca va in molte direzioni per quanto riguarda l’esperienza di essere un corpo, un essere vivente.
Indaga la danza e il movimento come espressione, come relazione, come linguaggio e soprattutto come libertà essenziale dell’essere umano. Il risveglio dell’intuizione, dell’istinto, l’accettazione di essere animali e di vivere il nostro corpo al di là dei limiti ideologici, di percepire il nostro corpo fisico, mentale, emozionale e altro ancora, tutti insieme ricevendo, dando e trasformando informazioni ogni secondo e attraverso diverse pratiche sintonizzare tutti i nostri corpi e aprire nuovi luoghi di percezione e sensibilità.
Costo:
ContaKids Jam Family:
– 15 euro a famiglia
Contact Improvisation Lab & Jam:
– Lab+JAM – 20 euro
– Only JAM – 8 euro
Info e prenotazioni:
Leonardo 3383366049 – Leonardo.lamruschini@gmail.com