Venerdì 1 Marzo 2013 – inaugurazione ore 19.30
Corpo|Movimento.
Seconda rassegna di Arte Contemporanea degli alunni della Scuola RADAR (disegno/Nudo/Arezzo)
Le sale del Centro SpazioSeme (arti in movimento) cambiano di veste per convertirsi in “Museo” .
Seguendo la scia della Micropiscin(..)rcheologica, gli alunni della Scuola di Disegno del Nudo RADAR (www.ricercadarte.altervista.org) per questa rassegna hanno lavorato a partire da due estremi: il CORPO in tutta la sua estensione grammaticale e il MOVIMENTO nella sua concezione fisica, metaforica e filosofica.
Questi due spunti sono stati sviluppati e integrati allo stesso SPAZIO SEME
SPAZIOSEME – arti in movimento è un luogo dove bambini, adulti e anziani possono imparare, sperimentare e vivere il teatro, la danza, la voce, in relazione a tutti gli ambiti del movimento. E’ un luogo dove nascono spettacoli, eventi, workshop e occasioni di ricerca espressiva con professionisti nazionali e internazionali.
Gli alunni di RADAR hanno trovato collegamenti con la vita presente all’interno dello SPAZIO SEME e le opere sono inserite nei luoghi dove ogni giorno nascono e crescono idee, incontri ed espressioni.
La mostra è curata da Spazio Seme ed Enrique Moya Gonzalez
Enrique Moya Gonzalez, Madrid 1979, studia all’Università de Castilla – La Mancha, la regione che ha fatto da culla culturale al movimento surrealista, laureandosi in belle arti con specializzazione in disegno e pittura. Amante del disegno puro, ha scelto l’Italia come patria d’elezione dove perfezionare e sviluppare la sua personalissima ricerca artistica. Nel 2008 si trasferisce ad Arezzo, dove ha creato una scuola di ricerca artistica “RADAR”,“Scuola di Ricerca d’Arte” , presso l’Istituto Piero della Francesca.
www.enriquemoya.altervista.org