“Paolo è un musicista immenso”, dice Fabrizio Cammarata, ” l’unico amico con cui condivido un certo amore per il Blues, il Reggae, la Motown, il Funk, Miles Davis… Tutto è iniziato per caso, una mattina avevo quest’idea per la testa. Ecco cosa volevamo: due artisti diversi che si unissero per creare qualcosa che fose inedito per entrambi. Abbiamo scritto le canzoni a Milano, le abbiamo registrate a Manchester, missate a Palermo, masterizzate in California e fatto dei remix in Germania. Fra la telefonata di fine aprile in cui l’idea è nata e il mastering finale sono passati pochi mesi. Quando si dice essere ‘spontanei’…”
L’album Rooms (ViaAudio, 2011) di Fabrizio Cammarata ha guadagnato grandi consensi di critica e airplay in tutta Europa, anche grazie al lavoro del produttore JD Foster (Marc Ribot, Calexico) e i featuring di Joey Burns e Jairo Zavala (Calexico/Depedro). Fabrizio è stato in tour con Patti Smith, Ben Harper, James Morrison, Xavier Rudd, Daniel Johnston, Spain e ha partecipato a festival come SXSW, Eurosonic, Reeperbahn fra gli altri.
Paolo Fuschi nasce a Palermo ma vive in UK da più di 10 anni, tempo in cui è diventato un nome ben noto nella scena musicale di Manchester. È membro della band del cantautore Sam Gray, è stato in tour con Peter André per i più prestigiosi palchi britannici, come la London O2 Arena, e porta avanti altri progetti con Steve White (batterista storico di Paul Weller), Damien Minchella (Ocean Colour Scene), e Julie Gordon (ex Happy Mondays).