Venerdì 5 febbraio, ore 21.30
Presentazione del progetto FRING
con Giulio Angori, Giovanni Paolo Liguori, Federico Carnevali
I Fring nascono all’inzio del 2014 quando Federico e Giulio, forti di una collaborazione che va avanti da diversi anni, decidono di iniziare a lavorare a un progetto che possa permettere loro di scrivere dei brani originali allo scopo di rappresentare al meglio la loro idea di musica. I due si mettono alla ricerca di un batterista e incontrano Giovanni Paolo che entra subito a far parte del progetto sposando gli intenti musicali dei due.
Iiniziano così a lavorare a tre mani sulle idee e dopo mesi di intenso lavoro in sala prove si trovano tra le mani un intero repertorio di brani originali molto eterogeneo, repertorio che hanno modo di affinare e scolpire in varie situazioni live.
L’approccio è quello di una vera e propria “band” senza la presenza di un leader unico ma in cui i tre elementi hanno un ruolo paritetico nel processo di realizzazione ed arrangiamento dei brani. Nel settembre del 2014 decidono che i brani devono essere registrati e a fine anno si recano in studio per mettere un punto fermo al lavoro di quasi un anno di avventura insieme.
Il risultato è il disco dal titolo “Fring”, lavoro eterogeneo che rappresenta in maniera genuina le diverse estetiche musicali dei tre.
Ingresso 7€