Sašo Vollmaier (1982), pianista, arrangiatore, compositore, si è diplomato all’Accademia della Musica di Ljubljana nel 2008. Dal 2007 al 2013 è stato membro del gruppo industrial sloveno “Laibach” come tastierista, prendendo parte ai loro tour sia in Europa che negli Stati Uniti. Nello stesso periodo ha iniziato a suonare con il fisarmonicista sloveno Bratko Bibič & The Maddleys.
Sta sviluppando un suo metodo personale di insegnare Voce con accompagnamento al piano (sotto l’influenza di numerosi insegnante del Roy Hart). Vollmaier ha all’attivo numerosi lavori, fra i quali opere teatrali e cartoni, arrangiamenti corali, orchestre, bande ma anche lavori in studio con i Laibach, Bratko Bibič, Silence, Funtango e trasmissioni radio in Slovenia.
Costo: 30€
info@spazioseme.com – 0575 1827337
Gianni Bruschi: gianni.bruschi@spazioseme.
La pratica proposta, oltre a favorire il riscaldamento corporeo e la concentrazione, vuole accompagnare il partecipante verso un livello più fine di bilanciamento e interiorizzazione.
In sintesi, si tratta di:
– semplici movimenti per il riscaldamento dei muscoli della respirazione, dell’apparato fonatorio e del viso;
– controllo e consapevolezza del respiro e dei muscoli della respirazione attraverso respirazioni introduttive al pranayama (prana=respiro, energia e yama=controllo);
– esplorazione dell’apparato fonatorio e effetto dei suoni nel corpo attraverso vocalizzazioni.
La partecipazione è accessibile a tutti, in quanto non richiede alcuna esperienza pregressa nella pratica dello yoga.
Costo della lezione: 8€