Introduzione al Voicing® con Beatrice Kara Magnanensi


Sabato 12 maggio – 10.00 / 13.00

Dedicato a tutti quelli che hanno la curiosità di esplorare se stessi attraverso la voce cantata, riscoprendo la propria unicità. Non occorre saper “cantare” nel modo tradizionale del termine infatti il laboratorio è aperto a tutti, compresi quelli che si reputano “stonati” o che considerano la propria voce non adatta a cantare.
La nostra voce, essendo specchio sonoro di quello che sentiamo, pensiamo, percepiamo ed incarniamo ci farà da guida, sarà il nostro faro, facendo luce anche su eventuali blocchi che ci limitano nell’espressione.

costo: 25 euro  –

è necessario la registrazione inviando nome e cognome all’indirizzo email info@spazioseme.com

BEATRICE KARA MAGNANENSI
Consegue l’esame del quinto anno di pianoforte presso il conservatorio F. Morlacchi di Perugia.Dopo la maturità linguistica comincia la sua esperienza nella musica d’intrattenimento live in vari locali italiani ed esteri che tuttora prosegue come per esempio l’ “Otel” e l’ “Excelsior hotel” di Firenze,il “Posta Club” a Monsummano, l’hotel “Continental “di Siena,l’ “Hotel De Paris” a Montecarlo nel principato di Monaco ecc…
Ha collaborato con il fratello Stefano Magnanensi come corista per il programma “Non é la Rai” di Gianni Boncompagni dal ’92 ak ’95,per il programma “l’Isola dei Famosi” nell’edizione 2005/06 e in molteplici produzioni di fiction per la televisione ( Rai e Mediaset) anche come autrice di testi delle colonne sonore.
Nel ’97 con il gruppo multiraziale “ICT” prodotto dalla Energy esce a livello europeo con un singolo intitolato “Lasciati tentare” con cui rimane nelle vette delle classifiche olandesi per sei mesi, esibendosi anche per la festa di compleanno della regina Beatrice d’Olanda.
Ha collaborato come corista per Ivan Graziani, Marco Masini e Jenny B.
Dal 2008 insegna canto nell’associazione culturale Music Ensemble di Siena e svolge progetti musicali (“cantare per ricordare”) e canto corale per bambini in alcuni istituti comprensivi di Siena e di Arezzo.
La scoperta della meditazione ha ampliato la sua visione del canto come chiave di consapevolezza e ricerca di se stessa.