Spazio Seme presenta, all’interno dell’iniziativa promossa dal Comune “Arezzo Città di Natale”, un calendario ricco di appuntamenti per adulti e bambini.
Laboratorio di Scrittura, Spettacoli di strada e circo contemporaneo, concerti e spettacoli tratrali.
Non poteva mancare per Natale 25 e 26 dic. un esilarante spettacolo di circo per bambini e adulti.
Sabato 16 e Domenica 17 dicembre 2017 – Spazio Seme.
Workshop di scrittura con Laura Bosio – L’editing.
Un laboratorio per avvicinare la scrittura in modo più critico, più consapevole e soprattutto più personale. Scrivere per sé e scrivere per gli altri. I segreti (e i pericoli) dell’ispirazione. Il progetto e le sue trappole.Gli elementi di base del linguaggio come i cubi di una costruzione. La nascita di un testo. L’editing. info@spazioseme.com
23 dicembre – Piazza San Francesco, Arezzo – ore 16.30
Spettacolo di Strada
CHE PERSONAGGIO
Di e con Daniele Sardella
Un personaggio eccentrico, con la caratteristica di voler giocare con tutto quello che gli capita attorno, attrezzi di Circo (palline, clave, monociclo alto 1,8 m, torce infuocate) e pubblico, crea uno spettacolo coinvolgente e sorprendente in cui tutto può succedere. Adatto a ogni età.
25 e 26 dicembre – Spazio Seme – ore 17,30
per bambini e adulti
CIRCO EQUILIBRATO
Un esilarante Spettacolo di Circo di Strada in cui l’esuberante Daniele Sardella, si cimenta con strabilianti Equilibrismi: dalle Verticali alla Scala libera al funambolismo, e non solo… ”.
Daniele Sardella sarà protagonista di uno spettacolo nel quale le esperienze del Circo (ha lavorato per un anno all’Acquatico Bellucci), del Teatro (si è formato al Teatro di Pontedera) e della Strada, si integrano in un intento performativo completo. Esibizioni tecniche di alto livello si alternano a esilaranti e coinvolgenti gag comiche e a momenti di improvvisazione con il pubblico.
Nato e cresciuto in strada, lo spettacolo fa leva sapientemente sul contatto e sull’interazione con gli spettatori che, da subito, diventano parte attiva e fondamentali artefici dello spettacolo.
Ingresso 7 euro Adulti – 5 euro Bambini
6 gennaio 2018 – Spazio Seme – ore 21,45
SALT – (The Marvellous Puppet Show)
BÄMSEMBLE Company in collaborazione con Zorba OfficineCreative(Milano), Accademia dell’Artel (Arezzo), Spazio Seme (Arezzo), Teatro C’Art (Castel Fiorentino), @Cavallerizza Reale (Torino), Accademia di Belle Arti di Brera (Milano), @Reacto Arts (Arezzo).
Salt è uno spettacolo di teatro fisico popolare, multietnico, multidisciplinare e con uso delle maschere. Ispirato e liberamente tratto da El Retablo de las Meravillas di Miguel Cervantes, pubblicato nel 1615, lo spettacolo affronta l’attualissimo tema dell’immigrazione, della discriminazione razziale e della paura della diversità in generale. Lo spettacolo ha un tono prevalentemente comico, anche si tratta di una“commedia amara”. Ritmo incalzante, uno script multi linguistico e contemporaneo, una profonda ricerca delle emozioni dei personaggi, clown, canti, danze, circo, acrobatica, relazione con il pubblico, coreografia di movimenti scenici, un’ambientazione futurista, maschere innovative, costumi e scenografie realizzate con materiale riciclato, musica eseguita dal vivo e paesaggi sonori, completano l’esperienza.
con gli attori di Bamsemble Company
Regia: Jon Kellam
Drammaturgia Francesco Botti, Jon Kellam e la compagnia.
Direzione dei movimenti: Madeleine Dahm
Coreografie e Movimenti: Madeleine Dahm e Jon Kellam
Direzione musicale: Roberto Romagnoli
Musica composta ed eseguita da Roberto Romagnoli, Matteo Cassi con Andrès Aguirre Fernandez e la compagnia.
Maschere: Andrea Cavarra
Costumi :Benedetta Galli, Chiara Barlassina, Roberta Micheletti, Sara Scodru, Stefania Coloru.
Ingresso – 8 euro
7 gennaio 2018 – Spazio Seme ore 18,00 –
concerto pianoforte e voce
LE TEMPS
con Gianni Bruschi (voce) e @Marco Lazzeri (pianoforte)
“Les Temps” è un viaggio musicale attraverso la storia del belcanto. Lo spettacolo desidera affrontare l’impermanenza del tempo e i suoi punti fermi.
Gianni Bruschi, accompagnato da Marco Lazzeri al pianoforte, conduce lo spettatore a vivere un’esperienza intima, intensa, toccando brani del repertorio classico italiano, fino ad arrivare a Bindi, Tenco, Mina, passando per Aznavour e Piazzolla.
Come se fossero interpretati per le strade o nei salotti delle case, si aggiungono brani di repertorio della tradizione napoletana, siciliana, pugliese, rivisitati in chiave soul/blues e alcuni standard americani.
Ingresso 8 euro
Fai un dono originale!
Per Natale regala un corso per adulti e bambini a Spazio Seme!
Per informazioni e prenotazioni:
info@spazioseme.com – 05751827337