RADIO ICEBERG – spettacolo ironico


 

Domenica 26 giugno – Spazio Seme ore – 18.30 – per grandi e piccoli.
Ingresso a offerta libera e consapevole
Vi aspettiamo!
Santiago Baculima e Gabriella Catalano ci condurranno nel mondo ironico e onirico di RADIO ICEBERG.

Una produzione di TEATROVANDO

287137527_10159595427600733_8127504000960101734_n
RADIO ICEBERG – Durata 40 min.
Se hai anche tu qualche ghiacciolo, stalattite, monolite interiore, sintonizzati su : Radio Iceberg!
Prenderemo a cuore la tua storia e le impediremo di ibernarsi prima che tu possa sbucciare la prossima banana!
LA COMPAGNIA TEATROVANDO
Dalla necessità di investigare il corpo e le viscere dell’attore, si incontrano due cammini. Unendo mondi, esperienze, poesia, emozioni, fluidi e vita, nasce nel 2007 a Parigi, TEATROVANDO.
Da allora ha creato e presentato i suoi spettacoli e condiviso laboratori in Francia, Italia ed Ecuador.
Il TEATRO CORPOREO, LA MARIONETA HIBRIDA, IL CLOWN e LA DANZA, sono all’origine della sua incessante ricerca teatrale.
Attualmente la sua base di incontri e creazioni teatrali è a Pontedera, in Italia.
SANTIAGO BACULIMA
Membro fondatore della compagnia Clowndestinos (Cuenca, 2004) e della compagnia Teatrovando (Parigi, 2007) . Inizio la mia formazione attoriale in Brasile presso il gruppo di teatro LUME. Approfondisco in seguito il lavoro del clown con diversi maestri tra cui: Carlos Gallegos (Ecuador), Seres de Luz Teatro (Brasile), Gabriel Chamé (Argentina), Ami Hattab (Francia), Fred Blin (Francia), Leris Colombaioni (Italia), Ray Chang (USA). Dal 2007 continuo a formarmi a Parigi. Seguo la formazione professionale in teatro corporale presso l’Accademia Europea di Teatro Corporale -Studio MAGENIA Ella JAROZSEWICZ- e la scuola di clown “Le Samovar”. Nel 2021 inizio la formazione “Vers une écriture du théâtre visuel á travers la manipulation de matériaux”, presso la compagnie Mots de Tete, a Parigi. Come attore ho presentato il mio lavoro in Brasil, Ecuador, Italia, Polonia, Francia, Alemania, Suiza. Dal 2020 fino al 2021 collaboro con la compagnia franco-alemana DIRTZ théâtre. Come regista e drammaturgo ho partecipato a diversi progetti, tra i quali:”La Gallina di Edmundo” con il Teatro de las Entrañas; “Disaccordi con Dio”, con il gruppo Clowndestinos; “Ombre, un racconto di ricordi”, con la compagnia Teatro Tecla; “La cantante calva” di E. Ionesco, con la Compagnia di teatro dell’Università dell’Azuay di Cuenca. Parallelamente al mio lavoro di attore e regista, insegno teatro corporale e burlesco, clown e yoga presso l’Università di Teatro UDA (Cuenca, Ecuador).
GABRIELLA CATALANO​
Gabriella è una performer, danzatrice e ricercatrice nell’ambito delle pratiche corporee e delle diverse sfumature espressive che passano attraverso l’utilizzo consapevole e poetico del corpo.
Tra i metodi che hanno contribuito alla sua formazione e influenzato il suo approccio al movimento sia nell’atto performativo che nell’insegnamento, sono da menzionare: Axis Syllabus (Frey Faust), Instant Composition (Julyen Hamilton), Flying low and Passing through (David Zambrano), Bodyweather (Min Tanaka), Ferus Animi/Terra Nova (Tomislav English) Jinen Butoh (Atsushi Takenouchi) oltre alla pratica della Capoeira angola e delle discipline orientali dello Hata Yoga e del Kalaripayattu.
Gabriella è co-fondatrice del progetto di danza contemporanea e teatro fisico BambulaProject creatosi a Londra nel 2014 i cui lavori sono stati presentati in occasioni di rassegne teatrali e piattaforme coreografiche in UK, Italia, Bulgaria, Grecia e Portogallo. Nel Regno Unito Gabriella ha lavorato e collaborato con Exzeb Dance company, RuN Collective, Alleyne Dance. Al momento vive in Italia e collabora con la compagnia di Arti di figura Teatro PAT di Matera.
info e prenotazioni
info@spazioseme.com. – 05751827337