READING a cura di Francesco Botti e Caterina Cidda Maldesi


sabato ore 19.00 (ingresso libero)

Francesco Botti e Caterina Cidda Maldesi a conclusione del workshop di recitazione e doppiaggio cinematografico  si esibiranno in un reading mozzafiato.

Caterina Cidda – Attrice. Laureata in Lettere Musica e Spettacolo. Figlia d’arte, fin da piccola segue il padre, Mario Maldesi, nel suo lavoro (direzione del doppiaggio). Dopo varie esperienze di formazione con grandi professionisti della scena teatrale contemporanea e varie esperienze lavorative, attualmente lavora con la sua compagnia Dulcamarateatro formazione di teatro di ricerca, e con Il Cantinonearte teatri di Montepulciano (SI). Dal 2006 gestisce l’organizzazione del “Centro il Garage” spazio della compagnia , a Lucignano (Ar), sede di corsi, laboratori, performance e concerti. E’ assistente ai corsi di doppiaggio cinematografico diretti da Mario Maldesi (tra cui quelli per gli allievi dell’Accademia nazionale d’arte drammatica “Silvio D’Amico”). Dal 2008-2009 come Centro il garage è co-organizzatrice del festival di cinema per le scuole Cinemìcinemà, durante il quale tiene dei laboratori di doppiaggio. Con il comune di Lucignano organizza vari eventi e spettacoli e tiene dei corsi di teatro e cinema per bambini ragazzi e adulti nel teatro comunale.

 

Francesco Botti  – Attore e regista, ha frequentato la Scuola D’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano studiando con Kuniaki Ida e Giampiero Solari. Ha partecipato a produzioni teatrali nazionali e internazionali. Dal 2002 ha fondato con Gianni Bruschi “Terìaca” progetto un progetto di rivalutazione della cultura popolare dell’Italia e del Mediterraneo attraverso la produzione di spettacoli e atelier in Italia e all’Estero. Ha lavorato come attore nella fiction Vivere e Italia sul Due. Dal 2006 ha collaborato con la Scuola di Narrazioni di Nausika come docente di teatro e attore nelle produzioni di teatro. A maggio 2011 è uscito il suo primo libro dal titolo “Di corsa, di nascosto” per Guanda editrice.
 E’ socio fondatore di SPAZIOSEME – arti in movimento.

http://francescobotti.blogspot.it