Silent Reflections


Sabato 22 novembre, ore 21.30

Silent Reflections

Clown Noir Cabaret

Di e con Dory Sibley, Francesca Chilcote ed Echo Sibley

Sound design di Raffaele Abbate

WFM shapes small

Women From Mars è una compagnia teatrale formata da un trio femminile di artiste Americane. Il gruppo si forma e ha sede in Italia.

Silent reflections si può definire un “clown noir cabaret” che esplora le insicurezze delle donne e la pressione sociale attraverso il mezzo del film muto. La piece attacca l’immagine della donna nei media e il ruolo che essa stessa gioca nel sostenerne gli stereotipi altamente sessisti e, molto spesso, umilianti. Lo scopo dello spettacolo è quello di affrontare un tema cupo e serio in modo fresco, comico, a volte grottesco attraverso l’immaginario di tre diverse figure femminili. Le loro insicurezze, le aspettative e la loro personale visione dei luoghi comuni, da cui si vedono circondate e che, più o meno coscientemente, seguono.

Le tre protagoniste (una mamma, un’amante e una bambina) raggiungono un grado di autocoscienza che permette loro di comprendere dove sprecano le energie, le forze, guardando ciò che fanno, a loro stesse e agli altri.

Uno spettacolo in cui troverete teatro fisico, commedia, dramma, danza moderna, musica e video proiezioni. La performance teatrale delle tre artiste è accompagnata da una colonna sonora originale realizzata in collaborazione con il sound designer Raffaele Abbate (OrangeHomeRecords).

 

 

Prossime date del Tour:

22 Novembre Spazio Seme – Arezzo

27 Novembre La Claque, agorà del Teatro della Tosse – Genova

 

Per maggiori dettagli:

WEBSITE:            womenfrommars.com

FACEBOOK:            facebook.com/womenfrommarstheatre

VIDEO:                        youtu.be/mbmbzUFbK1k

Responsabile: Raffaele Abbate – 3397799077raffaeleabbate@gmail.com

www.womenfrommars.comwomenfrommarstheatre@gmail.com

 

Costo del biglietto: 7€